mercoledì 10 settembre 2014

TOP TEN WEDNESDAY #1



Buon pomeriggio lettori! Questo sarà il primo post ufficiale del blog e quale modo migliore di iniziare se non postando una rubrica? Col tempo capirete tutti che io amo le rubriche e i tag che trovo nei vari blog, ci perdo le ore a leggerli tutti.


Rubrica del mercoledì, ideata da me, dove stilo una top 10 riguardante differenti argomenti telefilmici.

Come primo tema della rubrica, ho pensato di stilare una top ten dei miei 10 telefilm preferiti, non necessariamente in ordine di preferenza.



One Tree Hill è IL telefilm, mi ha accompagnato per tutta la mia adolescenza. Saprei recitare a memoria moltissime battute delle prime stagioni e delle citazioni ricorrenti alla fine di ogni episodio. Le prime quattro stagioni sono perfette, poi come succede per molti telefilm, col passare delle stagioni lo show perde un pò il suo fascino, la settimana stagione sarebbe tutta da cancellare. Ovviamente ero/sono/sarò Team Brooke e Team Brucas ❤





Chi non conosce The Vampire Diaries? Con questo telefilm ho instaurato un rapporto di amore-odio. Ne sono stata ossessionata fino a metà quarta stagione, poi a mio parere è stato mandato tutto in vacca e lo continuo a guardare solo per affetto verso lo show e gli attori. A differenza di metà fandom, l'unico motivo per cui non mollo è Ian Somerhalder Candice Accola: Caroline è infatti il mio personaggio preferito e mi dispiace che lo stiano "maltrattando" :(





Californiaaa, Califoooornia here we coooome. Ammettetelo, anche voi cantavate la sigla a squarciagola ogni volta eh? Tutte quante abbiamo attraversato la cotta telefilmica di Seth Cohen o eravate più tipe attratte dal bello e problematico Ryan Atwood? Quante lacrime verso ancora ogni volta che vedo Marissa morire tra le braccia del suo primo amore :( E la storia di Seth e Summer non vi fa battere il cuoricino quando riguardate gli episodi? ♡
Quante volte mi sono poi arrabbiate con Julie Cooper-Nichols-Cooper-Roberts e ho desiderato di farmi adottare dai Cohen per poter vivere, anche solo per un breve periodo, nella loro casetta in piscina!
The OC è uno di quei telefilm cult, che tutti almeno una volta nella vita ha visto; in caso negativo ogni anno vengono riproposte le repliche sulla nostra tv italiana :)






Quando scoprì che la ABC aveva deciso di fare un telefilm sulle fiabe, la me bambina è scoppiata di gioia! Adoro come in Once Upon A Time trasportino le storie dei personaggi Disney (e non solo) in chiave moderna e come riescano a legare i vari personaggi. Tutte le mie principesse preferite sono già comparse, ma non vedo l'ora di vedere i personaggi di Frozen (!!!) fare il loro arrivo a Storybrooke.




Grey's Anatomy, il telefilm che mi rende più instabile emotivamente. Quante maledizioni mando a Shonda ogni volta che guardo l'episodio finale di ogni stagione, tragedie a palate! Tra il dottor Stranamore e il dottor Bollore e i più recenti Owen e Jackson, a chi non è mai venuto in mente di farsi male "accidentalmente" per essere curate da uno di questi medici? A me l'idea attraversa ogni settimana.. GA ci ha anche regalato una delle amicizie telefilmiche più belle, quella tra Meredith e Christina. «You are my person».





XOXO, GOSSIP GIRL. Questo telefilm mi ha fatto conoscere Blake Lively, quindi la ragione principale per cui è in questa lista è questo, però non si può dire che le prime 3 stagione non fossero belle: abbiamo visto nascere l'amore tra Chuck e Blair ♡. Mi ha fatto sognare per 6 anni New York e invidiare tantissimo Blair e Serena perchè indossavano vestiti spettacolari. Purtroppo non mi è piaciuto il finale, perchè non vedo quella persona capace di essere GG, ma penso che era un pò difficile far quadrare tutto. 







Mi ero lasciata sfuggire un telefilm sui pompieri!!!! Chicago Fire l'ho recuperato questa estate e non potevo fare scelta migliore. Oltre ad esserci dei gran bei manzi, ti fa render conto di quanto, ogni giorno, ci siano persone pronte a rischiare la propria vita per salvare uno sconosciuto. I personaggi sono tutti una grande famiglia, la caserma è la loro seconda casa e l'affetto che provano tra di loro si percepisce anche attraverso uno schermo.





Chicago PD è la serie spin-off della serie madre Chicago Fire, con la quale vi sono taaantissimi cross-over *w* Ammetto di averlo iniziato solo per la presenza di Sophia Bush, ma sapevo che mi sarebbe piaciuto (anche se non a questi livelli) perchè seguo tanti procedurali/polizieschi. Ad ogni episodio stai con l'adrenalina a mille e, appena finisce, non vedi l'ora di vedere già il prossimo. Ovviamente, anche in questo dipartimento vi sono problemi d'amore e mi è moooolto difficile scegliere quale coppia shippare :\


Parenthood è un telefilm non molto conosciuto purtroppo, forse perchè molto "ordinario". Racconta le vicende della grande famiglia Braverman e tutti i problemi e i momenti felici che le famiglie affrontano ogni giorno. E' un telefilm molto reale, spesso molte delle difficoltà che vengono trattate le vivo in prima persona. Voglio poi dare un consiglio a tutti quelli che prima o poi lo inizieranno: abbiate SEMPRE vicino a voi almeno un pacchetto di fazzoletti.




The Mindy Project è una comedy spassosissima, ma pressoché sconosciuta :( Mindy, la protagonista, racconta la sua e tutte le sue "disgrazie" amorose, ma chi lo sa? Magari alla fine riesce a trovare il principe azzurro ♥ Uno dei punti forte di questo telefilm sono gli spassosissimi personaggi secondari e il fatto che la maggior parte delle ragazze è un po' Mindy.



Anche voi seguite qualcuno di questi telefilm? Qual è la vostra top 10? 
Scrivetemelo nei commenti :*



Nessun commento:

Posta un commento